L’agriturismo è una location perfetta per organizzare ricevimenti di comunione e di battesimo, in quanto consente tranquillità e privacy, ma anche divertimento e gioco per grandi e piccini. Ma come puoi organizzare al meglio questi momenti speciali in una struttura agrituristica?
In questa breve guida vedremo assieme alcuni elementi fondamentali che devi tenere a mente per organizzare i tuoi ricevimenti di comunioni e di battesimi in un agriturismo, come Tenuta Don Carlo.
Uno degli aspetti che devi considerare nell’organizzazione dei tuoi ricevimenti di comunione e di battesimo in agriturismo è l’allestimento, che non riguarda solo i semplici addobbi, ma tutto l’ambiente circostante.
Anche se la natura fa la sua parte, l’atmosfera dipenderà in gran parte dalla scelta degli allestimenti e da come questi verranno inserititi nella location.
Se il ricevimento viene organizzato all’aperto, il nostro consiglio è quello di optare per qualche copertura utile per schermare il tavolo dal sole, dalle foglie o dalla pioggia. Ombrelloni e gazebi colorati sono perfetti per ogni evenienza e donano un ulteriore tocco di allegria alla tua festa.
Inoltre tovaglie colorate, fiori freschi sopra ai tavoli, decorazioni pendenti come striscioni e addobbi, stoviglie e palloncini dedicati, contribuiscono a rendere l’evento ancora più gioioso.
Non dimenticare che i bambini amano divertirsi all’aria aperta e la presenza di un’area giochi dedicata, renderà questo evento ancora più divertente e indimenticabile.
Per quanto riguarda l’allestimento delle luci, durante la giornata potrai contare sulla luce naturale del sole e magari aggiungere un paio di candele soffuse per il tramonto.
Mentre di sera l’ambientazione può diventare più fiabesca, attraverso lanterne appese o adagiate sul prato, torce e lucine intrecciate nei rami degli alberi e nei gazebo presenti.
I ricevimenti di comunione e di battesimo in agriturismo potranno così avere una location speciale, con un allestimento personalizzato, rendendo questo particolare evento un’esperienza unica che ricorderai per tutta la vita.
Un altro elemento fondamentale da considerare nell’organizzazione di ricevimenti di comunione e di battesimo in agriturismo sono le attività ludiche e l’intrattenimento che verranno attivati durante la festa.
In una location all’aria aperta è possibile fare molte cose, ma vista la particolarità degli eventi, è bene scegliere un divertimento che possa coniugarsi con il tema della celebrazione stessa e con gli invitati di tutte le età.
Per i più piccoli puoi organizzare giochi come cacce al tesoro nella natura o attività ludiche ideate dagli animatori che movimentano il ricevimento e giocano con loro in maniera spensierata e allegra.
In questo modo non si annoieranno durante la giornata e potranno dare libero sfogo alla loro immaginazione e fantasticare sulla natura e sugli animali che la abitano.
Anche per gli adulti puoi prevedere alcune attività di intrattenimento, come la presenza di un mago che può coinvolgere gli invitati durante il suo spettacolo o di un dj che invita tutti a scatenarsi in pista.
Inoltre in un agriturismo come Tenuta Don Carlo è possibile rilassarsi in giardino e socializzare, scambiando qualche chiacchiera in tranquillità e godendosi un po’ di sole.
Nella nostra struttura troverai un’ambientazione bucolica che regala un benessere speciale nella natura, sia al gruppo di amici che hai invitato, sia alla tua famiglia e ai tuoi parenti più anziani.
Riserveremo a te e ai tuoi invitati un’accoglienza calda e affettuosa, proprio come se fossi a casa tua: le persone si sentiranno coccolate e parte integrante di una grande e gioiosa famiglia che festeggia la comunione o il battesimo di un loro bambino.
Nei ricevimenti di comunioni e di battesimi in agriturismo non può assolutamente mancare il buon cibo della nostra cucina tradizionale.
Per tali eventi è bene scegliere un menù che parli del territorio, ma che sappia rispondere alle esigenze più particolari degli invitati, come le alternative per vegetariani e vegani.
Anche i buffet, utilizzati più spesso per questi particolari eventi in agriturismo, devono essere ricchi e proporre vari finger e street food tradizionali (pizzette, salatini, omelette, mozzarelle in carrozza, ecc.).
La scelta di menù golosi ma genuini è spesso legata alla valorizzazione dei prodotti tipici e stagionali del territorio (leggi il nostro articolo dedicato alla cucina campana e ai suoi magici sapori), che offrono un’ampia scelta anche per il palato più esigente.
Inoltre per i bambini possono essere ideati piatti su misura per loro, con prodotti freschi e tradizionali della zona e dolci fatti in casa.
La cucina di un agriturismo è basata su prodotti del territorio, che vengono coltivati sostenibilmente e che derivano da una filiera a km zero; questo garantisce un ottimo standard di qualità del cibo, che i tuoi invitati apprezzeranno e mangeranno con gusto.
Ma in un buffet dal sapore tradizionale può esserci anche la modernità: una tavola, la sweet table, preparata per la cosiddetta “confettata” in cui gli invitati possono degustare varie tipologie di confetti e golosi dolcetti realizzati per la speciale occasione.
In questo modo le persone potranno vivere in maniera diversa una tradizione, quella della consegna dei confetti, e socializzare assieme gustando dolci prelibatezze prima della consegna delle bomboniere ai padrini e alle madrine dei tuoi figli.
Nell’Agriturismo Tenuta Don Carlo puoi trovare tutto questo e rendere ancora più speciale il ricevimento di comunione e di battesimo di tuo figlio.
In Agriturismo Tenuta Don Carlo ci focalizziamo sulla natura e sulla valorizzazione del territorio, offrendo ai nostri ospiti la possibilità di organizzare ricevimenti di comunione e di battesimo nella nostra oasi naturale.
Optare per una struttura agrituristica come la nostra è una scelta diversa, che renderà i tuoi eventi privati unici e memorabili.
Immersi nel verde, i tuoi invitati potranno rilassarsi e chiacchierare tra loro e gustare i sapori tradizionali della cucina campana nei buffet realizzati ad hoc; mentre i bambini potranno divertirsi e giocare spensieratamente all’aria aperta.
Attraverso la nostra nuova area verde con esterni dedicati, potrai organizzare i tuoi ricevimenti di comunione e di battesimo in agriturismo all’insegna della tranquillità, del comfort e del divertimento, rispettando al tempo stesso la natura.
Ci troviamo a metà strada tra le città di Salerno e di Napoli, in un punto in cui è possibile raggiungere rapidamente le principali location e attrazioni della Campania, assicurando, però, eventi e soggiorni lontani dal rumore e dal caos del traffico cittadino.
Organizza i tuoi ricevimenti di comunione e di battesimo in Agriturismo Tenuta Don Carlo e vivrai un’esperienza unica, che tu e i tuoi invitati non dimenticherete mai!
Contattaci al numero 379 244 8299 oppure scrivici a info@agriturismotenutadoncarlo.it