Tornano le Luci d’Artista a Salerno, evento natalizio che anima la città della Campania dal 2006, e si riaccende lo spettacolo magico delle luminarie. Dopo un anno di stop a causa del Covid, quest’anno torna con un’edizione davvero speciale e ricca di novità.
Le luci d’artista saranno accese dal 3 dicembre 2021 e dureranno fino al 23 gennaio.
Dal 3 dicembre, giorno dell’accensione delle luminarie, le strade, le piazze e i giardini della città di Salerno, si sono illuminate di nuovo con una spettacolare e suggestiva esposizione di opere luminose che dona un’atmosfera magica a tutta la città e attira, come fa da anni, migliaia di visitatori.
La XVI edizione dell’evento, resa possibile grazie al controllo dei contagi e ad un appropriato piano sicurezza, è ancora più spettacolare in quanto mette insieme due edizioni quella 2020 e 2021 e vuole rappresentare un segnale di speranza di futuro per contribuire alla ripartenza dell’economia del commercio e del turismo.
Scegli Agriturismo Tenuta Don Carlo, per il tuo prossimo soggiorno a Salerno nel periodo natalizio e potrai raggiungere in pochi minuti le famose luminarie.
La visita alle Luci d’Artista è libera e gratuita e l’affascinante esposizione di luminarie artistiche, quest’anno segue quattro tematiche diverse:
Gli itinerari interessano prevalentemente le piazze principali della Città e i luoghi storici della manifestazione, nonché le direttrici principali veicolari e pedonali, rendendo tutto magicamente fatato.
Se vuoi scoprire questa meravigliosa galleria di vere e proprie opere d’arte a cielo aperto, Agriturismo Tenuta Don Carlo è il posto ideale dove soggiornare e viverti in tranquillità la tua vacanza natalizia.
Il giardino della Villa Comunale accoglie una serie di istallazioni luminose che riguardano animali e figure fiabesche, dove spiccano le figure di Pegaso, l’Unicorno e l’Araba Fenice.
Mentre, l’attrazione principale come di consueto si trova a Piazza Portanova ed è un maestoso albero di Natale con i suoi 72mila led bianchi con effetto flashing.
Tante altre sono le opere d’arte luminose che vi invitiamo a scoprire passeggiando per ogni angolo della città, dove questi capolavori di luce e colore creano un’atmosfera gioiosa.
A pochi Km da Salerno, Agriturismo Tenuta Don Carlo con le sue quattro camere (Camera Amalfi, Camera Paestum, Camera Amalfi, Camera Pompei) è una ottima location per la tua visita alle Luci d’Artista di Salerno. Non perderti questo irrinunciabile appuntamento per le festività natalizie che ti farà brillare gli occhi.
Scegli Agriturismo Tenuta Don Carlo, con la sua posizione strategica per raggiungere la città di Salerno:
Contattaci al 379 244 8299 e prenota subito il tuo soggiorno da Agriturismo Tenuta Don Carlo per scoprire il fascino del Natale a Salerno.